[RoLUG] conferenza su linux all'ITIS

Luca Benetti rolug@lists.linux.it
Wed, 4 Dec 2002 09:46:43 -0800 (PST)

> linux (mdk9), installato
> guidato l'installazione con
> interessati.
> due ore quindi bisognera
> tempi.

Bellissima iniziativa!

> (!) sulle differenze
> GPL (altrimenti ci si

Ma si , tanto è solo filosofia e storia , robba da
liceo ! :-)

> piacere agli insegnanti di

Intendi nel contesto della storia dello
sviluppo di linux o come opportunità di
approfondimento di un argomento utile
per l' università ? Nel secondo caso
le cose cambiano un po' .... io ho sfruttato
linux solo per l' esame di info2 e in ogni caso
in modo abbastanza superficiale.

> fare le solite cose
> conoscerlo a fondo, ma è
> negli ambienti di rete e
> (magari! ) tutti quelli
> "standard".

 Io direi di sottolineare anche il fatto che
tutta la libertà che viene lasciata da linux
richiede strumenti e conoscenze adeguate per
poterne fruire pienamente . In altre parole
a che mi serve avere il codice sorgente
se non so programmare in c o in shell , visto
che è , in genere ,con questi linguaggi che è
possibile
interagire con il s.o. , e modificarlo , ovviamente.

> files di testo per la
> sistema tipico
> daemons,utenti locali e remoti
> <command>)
> semplici possibile; spiegare
> nell'insieme; magari "difficoltà"
> (telnet,ssh,vnc,X)

> (in breve)
> didattico), squid,
> studia anche tcp/ip)
> compilatori e assemblatori
> Atmel AVR, Pic 16x84)...

Per qualche motivo ho scaricato le toolchain di ppc,
sparc  mips e arm ..... può intressa ?
sennò ti mando i link , tanto hai adsl :-)
ciao
Luca