[RoLUG] Conferenza all'ITIS

Matteo Canato rolug@lists.linux.it
Thu, 05 Dec 2002 15:43:12 +0100

Salve a tutti, ho saputo solo oggi di quanto vuole fare Stefano nella ns
scuola. Io sono d'accordo con lui in tutto e per tutto ma c'e' una cosa
che non mi pare molto adatta: far parlare Stefano davanti a tutti!
Niente contro lui, anzi!, e' il solo il fatto che dover parlare di
argomenti "seri" di fronte a tante classi (tra cui la propria) puo'
mettere in imbarazzo chiunque!
Quindi, l'idea e' buonizzima ma se a far da relattore viene, a parer
mio, qualcuno di piu' (il termine non e' adatto, ma mi viene in mente
solo questo) /*"credibile",*/ come Diego, Ciro o Ferdinando. Questi, a
parer mio, hanno una vera e propria "dote" da relattori in quanto
riescono a coinvolgere la persona. Dico questo perche', dopo aver visto
l'attenzione che presentavano all'argomento certi nestri compagni
durante l'installazione a scuola (Stafano tu non lo hai visto perche'
parlavi, ma io che ero tra loro per aiutarli e a configurare le varie
macchine li ho sentiti....) sentir parlare un tuo compagno di cose
cosii', un po' te ne freghi ecco.

In ogni caso i punti citati per la conferenza sono piu' che ottimi.
Ciao a tutti e scusate il tono, forse un po' cattivo e l'ITAGLIANO un
po' scorretto!