[RoLUG] caricamento di emu10k1 mi pianta il sistema

Stefano Cavallari rolug@lists.linux.it
Wed, 18 Dec 2002 21:12:31 +0100

Marco Mampreso wrote:

>Ho un problema da qualche settimana con il caricamento del modulo emu10k1 per
>la mia sblive 5.1.
>Ogni volta che provo a caricarlo mi si blocca il pc
>(niente tastiera,mouse,ecc.) e unica soluzione è riavvare alla winzozz....

provati i sysrq?

>Ho qualche problema hardware?

non penso, purtroppo le sblive sono solite a creare conflitti.

>Ho provato a cambiare slto pci alla scheda ( li
>ho provati tutti) ma mantiene sempre lo stesso irq...è normale?

si.

>Tra l'altro condiviso con scheda di rete e scheda isdn...tutte e tre hanno
>irq 11.

solo? io c'ho anche i 3 controller usb e la scheda video, ma da me va
tutto liscio.
Cmq prova a smacchinare con le opzioni delle bios e con le opzioni
pci=    bios,nobios,conf1,conf2,nosort,biosirq  del kernel.

>Vi prego aiutatemi!!1
>Ciao

ciao.