[RoLUG] caricamento di emu10k1 mi pianta il sistema

Stefano Cavallari rolug@lists.linux.it
Thu, 19 Dec 2002 14:40:34 +0100

Marco Mampreso wrote:

>* Wednesday 18 December 2002, alle 21:12, Stefano Cavallari scrive:

>cioè?

li abiliti con
echo 1 > /proc/sys/kernel/sysrq
(ricordati che devi farlo dopo ogni riavvio!!)
e poi con ALT-RSIST (che è il tasto a sinistra di scroll lock, detto
anche print screen o ancora sysrq)+una lettera fai le seguenti funzioni:
alt-sysrq-s svuoti i buffer di scrittura
alt-sysrq-u monti tutti i filesystems R/O
alt-sysrq-b ravvii di brutto
falli in ordine, aspettando 2-3 secondi uno dall'altro per fare un
riavvio pulito. Se il kernel è ancora vivo, dovrebbe lampeggiare un po'
l'hd mentre li fai.
poi ce ne sono altri che possono tornare utili:
alt-sysrq-k uccide TUTTI i processi nella console virtuale corrente
alt-sysrq-i uccide tutti i processi
alt-sysrq-e tenta di terminare tutti i processi
alt-sysrq-o spegne il computer di brutto.
alt-sysrq-r riporta la tastiera in modalità normale (utile se x non ti
fa più ritornare in console)

>ricioè? :P

sono delle opzioni del kernel da mettere all'avvio.
provale, non so precisamente cosa fanno, ma dovrebbero essere utili per
risolvere i problemi col pci. se vuoi dare un'occhiata te leggi
/usr/src/linux/Documentation/kernel-parameters.txt
Devi scriverle all'avvio,  dopo la riga di comando del bootloader (hai
lilo o grub?).

>ciao e grazie

ciauz