[RoLUG] help! grub capriccioso!

mAo rolug@lists.linux.it
Fri, 20 Dec 2002 15:13:50 +0100

--=====================_6164624==_.ALT

situazione:
hd ide primario master win2000 prof
hd scsi sul quale =E8 installata redhat 7.3
grub =E8 installato correttamente sul mbr dell'ide. tutto funziona benone ma=
=20
se inserisco un hd (slave sul primario) nella slitta allora grub si inca**a=
=20
leggermente e l'unica cosa che appare dopo il riepilogo hw eseguito dal=20
bios =E8 "GRU" (non ha nemmeno il coraggio di far vedere la B!) e non mi da=
=20
la possibilit=E0 di fare nulla se non premere il tasto reset! >-|
se tolgo la slitta tutto torna a funzionare.
potrei fare un floppy di avvio e non mettere grub sull'mbr... potrei=20
mettere grub sul settore di avvio del disco scsi facendo il boot dall'ide=20
se voglio win2000 o dallo scsi se voglio linux... no! io voglio che sto=20
cacchio di grub funzioni!
perch=E8 si comporta in questa maniera? per grub non dovrebbe essere=
 cambiato=20
nulla: le partizioni scsi e di boot non vengono interessate dall'aggiunta=20
dell'hd su slitta... eppure non funzione!
come posso risolvere il problema?

grazie 1000

c c
mAo

----------
mAo: (s.m.)
la prova della possibilit=E0 di creare una rete neurale avendo a=
 disposizione=20
un solo neurone.
sei lento come un bradipo zoppo, fuori come gli anelli di saturno e gonfio=
=20
come... mAo!

--=====================_6164624==_.ALT

situazione:<br>
hd ide primario master win2000 prof<br>
hd scsi sul quale =E8 installata redhat 7.3<br>
grub =E8 installato correttamente sul mbr dell'ide. tutto funziona benone
ma se inserisco un hd (slave sul primario) nella slitta allora grub si
inca**a leggermente e l'unica cosa che appare dopo il riepilogo hw
eseguito dal bios =E8 &quot;GRU&quot; (non ha nemmeno il coraggio di far
vedere la B!) e non mi da la possibilit=E0 di fare nulla se non premere il
tasto reset! &gt;-|<br>
se tolgo la slitta tutto torna a funzionare.<br>
potrei fare un floppy di avvio e non mettere grub sull'mbr... potrei
mettere grub sul settore di avvio del disco scsi facendo il boot dall'ide
se voglio win2000 o dallo scsi se voglio linux... no! io voglio che sto
cacchio di grub funzioni!<br>
perch=E8 si comporta in questa maniera? per grub non dovrebbe essere
cambiato nulla: le partizioni scsi e di boot non vengono interessate
dall'aggiunta dell'hd su slitta... eppure non funzione!<br>
come posso risolvere il problema?<br><br>
grazie 1000<br><br>
<x-sigsep><p></x-sigsep>
c c<br>
mAo<br><br>
<hr>
la prova della possibilit=E0 di creare una rete neurale avendo a
disposizione un solo neurone.<br>
sei lento come un bradipo zoppo, fuori come gli anelli di saturno e
gonfio come... mAo!<br><br>