[RoLUG] Divisione del lavoro

ben rolug@lists.linux.it
Sun, 03 Nov 2002 14:02:59 +0100

Diego De Stefani wrote:

> sono le presentazioni powerpoint... luca giustamente sostiene che per un
> passaggio da linux a windows bisogna avere la certezza di leggere questi
> magnifici file altrimenti non si posso leggere il gli allegati di almeno il
> 90% delle simpaticissime catene di s. antonio che i tuoi altrettanto
> simpatici amici ti mandano... ^_^

il bello è che se vedi che ci metti mezzora a scaricare 15 e-mail sai
esattamente chi ti ha scritto :-)

> mah.. penso siano i circuiti???

scusate , spss prl x acronimi e nessuno mi capisce + :-)
pcb = printed circuit board , sono le schede di bachelite che fungono
da supporto per i collegamenti elettrici tra  circuiti elettronici.
I programmi cad per disegnare queste schede sono quasi tutti sotto
winzozz
( orcad , protel ) e per 5000 modici euro ti fanno il
 mondo - anche quando questo non serve .
Eagle c' è anche per
Linux , è gratis fino ad una certa dimensione delle basette e per certi
aspetti è migliore
dei concorrenti anche se non fa toast e pizzette.E' un programma che può
interessare ai
vari studenti di Itis e Ipsia ad indirizzo informatico/elettronico anche
perchè loro hanno
a disposizione i laboratori per sviluppare e incidere le basette.

Per Ferdinando

Grazie Ferdinando che hai messo una sezione dedicata a  openmosix .
Non so se sia in realtà possibile connettere milioni di pc con internet
per distribuire il carico con OM . I sistemi di questo tipo mi ricordano
più il peet to peer ,la tecnica sfruttata da seti@home e folding@home .
Chiedo anche l'
opinione di Pierpaolo che si interessa di grid computing.
Cmq ho scritto per Marco una breve relazione di quello che abbiamo fatto
questa estate perchè vuole postarla sul forum al quale partecipa. Se
vuoi la mando
anche a te così
si integra per la parte di bioinformatica.

ciao
Luca