[RoLUG] masterizzare

Diego De Stefani rolug@lists.linux.it
Sun, 3 Nov 2002 17:28:47 +0100

Alle 16:29, domenica 3 novembre 2002, legioni ha scritto:
> che programmi posso installare dalla distribuzione mandrake per
> masterizzare? cos=EC provo sto iomega
> non =E8 che ci sono gi=E0 installati??!!

come per ogni cosa, anche per masterizzare ne esitono diversi...
uno dei pi=F9 utilizzati =E8, come ti ha detto pierpaolo, xcdroast, anche=
 se a me=20
fa proprio schifo. un' alternativa, che a me piace di pi=F9, =E8 gcombust=
, anch'=20
esso presente in mdk. Un' altro programma che "molto trendi" =E8 k3b che =
a=20
quanto dicono =E8 il pi=F9 simile al famigerato nero; questo per=F2 non l=
o trovi in=20
mdk te lo devi scaricare assieme ad un paio di altri pacchetti per soddis=
fare=20
le dipendenze (poca roba cmq, sar=E0 un mega in tutto o poco pi=F9), se v=
uoi lo=20
trovi qui:
ftp://ftp.ibiblio.org/pub/Linux/distributions/contrib/texstar/linux/distr=
ibutions/mandrake/9.0/rpms
Tieni presente cmq che tutti questi programmi grafici altro non sono che =
dei=20
front-end di alcuni comandi della console, in particolare:
- cdrecord: =E8 quello che scrive sul cd
- mkisofs: serve a creare le immagini iso
- cdparanoia: rippa le tracce audio
--=20
Linux user # 209015 on Linux machine # 97103
RoLUG member --> http://rovigo.linux.it
"Signora, lei e' brutta". "E lei e' sbronzo!". "Si', ma a me domani passa=
".
(Winston Churchill)