[RoLUG] Divisione del lavoro

Ciro Mattia Gonano rolug@lists.linux.it
Sun, 3 Nov 2002 23:33:11 +0100

Stavo ammirando la bellezza della Rosa Purpurea, quando,
nel Dies Domine 03.11.02, ti avvicinasti
a me e solennemente esclamasti:

> Non so se sia in realt? possibile connettere milioni di pc con internet
> per distribuire il carico con OM . I sistemi di questo tipo mi ricordano
> pi? il peet to peer ,la tecnica sfruttata da seti@home e folding@home .

non ne sono sicuro al 100% , ma nell'hp del sito mi pare ci sia specificato che
al momento oM ha una capacita` massima di 65536 pc interconnessi.
Inoltre il file di configurazione (che cambia ad ogni due per tre) era
/etc/mosix.map , poi e` diventato /etc/hpc.map , poi /etc/openmosix.map e ora e`
tornato ad essere /etc/hpc.map .
Nota a nerula (senza rancore ;) ): cerca di essere un po' meno "altisonante" con
le descrizioni, altrimenti sembra che abbiamo trovato il paradiso e non e` vero
(e poi quando arriva qualcuno che ne capisce se ne accorge e passiamo per
fanfaroni). E un consiglio: lascia perdere i dettagli tecnici, non servono a
nulla (ad esempio, sapere che la mappa di oM e` in /etc/mosix.map piuttosto che
in /dev/null non fa alcunissima differenza a uno che vuol sapere COSA e` oM), si
"stagionano" in fretta, rischi di trovarti solo con piu` roba da dover
aggiornare, con piu` errori possibili, e piu` stronzi che vanno a cercare il
pelo nell'uovo per dirti che il nostro e` un LUG per modo di dire ..come me, ad
esempio :P

Lestat de Lioncourt  -- a.k.a --  Ciro Mattia Gonano
 Undergraduate student in Computer Science at University of Bologna
 IHGGer #1049   <=>  ICQ#: 52631406   <=>   URL: http://www.CS.UniBO.It/~gonano
 Debian admin at Students.CS.UniBO.It <=> look at headers for my JabberID & GPG