[RoLUG] slides updates

Roccatello Eduard rolug@lists.linux.it
Mon, 4 Nov 2002 09:10:39 +0100

Alle 01:21, luned=EC 4 novembre 2002, Ferdinando Pucci ha scritto:
> rovigo.linux.it/slides/rt
> rovigo.linux.it/slides/rf
>
> le slides mie e di Diego. Dateci un'occhiata se vi va, justo per non av=
er
> occupato spazio sul server per nulla... :-=FE
> notte
ho potuto darci un occhio solo ora e la mia opinione =E8 questa:
le slide di Diego vanno bene anche se manca la LGPL (ma =E8 una cosa che =
non=20
tutti capirebbero visto che le librerie non interessano a molti :-) (sono=
=20
l'unico che usa le ncurses? :-)
Ah potresti spiegare anche cos'ha spinto Linus a creare Linux (che giro :=
-P)=20
per far capire la filosofia di base che ultimamente =E8 un po' persa. (mo=
lti=20
nuovi adepti usano linux perch=E8 fa tanto hacker non perch=E8 hanno moti=
vazioni=20
migliori (stabile, leggero, versatile, ricco di documentazione,=20
programmabile, personalizzabile).

Per le slide di Nerula ho qualche commento negativo purtroppo;
pur essendo chiare (tranne la prima pagina con i mattoni; ricordo che le =
slide=20
sono migliori a sfondo bianco o leggermente colorato e con scritte ben in=
=20
constrasto) non forniscono supporto sufficiente ad un discorso ben fatto.
Una slide deve aiutare a seguire il discorso ma deve essere capita anche =
senza=20
che ci sia necessariamente il discorso.
Gli ottimi disegni quindi devono essere corredati da un piccolo testo=20
descrittivo per non far perdere il filo del discorso al povero ascoltator=
e=20
(che pu=F2 distrarsi un attimo e poi non ritrovarsi +).
ciao
--=20
Roccatello Eduard
RoLUG @ http://rovigo.linux.it