R: [RoLUG] aggiunta ala relazione filosofica (lungo)

Pierpaolo Bergamo rolug@lists.linux.it
Mon, 04 Nov 2002 12:12:44 +0100

Riccardo Turcato wrote:

>Guarda, non sono d'accordo con te...
>
>Non è sempre vero che un software OS sia meglio. È si vero che il
>business, il denaro, rovina la maggior parte di quello che ci circonda,
>però esistono software su PC che sono perfetti, o perlomeno quasi
>perfetti... E open source oltre a non esistere (chiaramente) non hanno
>nemmeno qualcosa che possa avvicinarsi.
>
>Un esempio, Photoshop 7 non ha eguali... Forse Gimp... Ma chi ha usato
>entrambi torna sempre al prodotto di Adobe. E non chiedetemi perché...
>Se poi photoshop lo usano per farci lescritte sopra le foto della
> [...]

no beh.... aspetta ! dipende dalla definizione che dai di "qualita'
migliore"
hai ragione in assoluto a dire che non si puo' generalizzare e dire che
OS e' sempre meglio
pero' per me il software di qualita' superiore e' soprattutto un codice
efficiente e che non richieda una tragedia di risorse e (anche se non ci
devo mettere le mani) dovrebbe essere facilmente aggiornabile, in modo
tale che gli sviluppi arrivino in tempi "umani"

poi direi che non e' il caso di banalizzare GIMP.... magari hai ragione
sul fatto che Photoshop e' migliore per quanto riguarda le
funzionalita', ma io non l'ho mai visto perche' cota troppo ;-)))))))))))

ciao