[RoLUG] Re: [flug] samba e access

Enrico Ardizzoni rolug@lists.linux.it
Tue, 5 Nov 2002 08:43:52 +0100 (CET)

On Mon, 4 Nov 2002, Pierpaolo Bergamo wrote:

| il problema risiede sul fatto che Microsoft Jet (4.0) si accorge
| dell'apertura del file da parte di un altro utente.... mentre nel caso
| di fileserver win2k questo non succede.... in effetti il problema sta
| sui client Win9X.... i client 2kpro e XPhome non risentono del problema....
| ho aggiornato Microsoft Jet alla ultima ver disponibile....
|
| (per cortesia, nessuno mi dica di passare a MySQL ;-))

Un spiegazione del problema potrebbe essere qui:

http://it.samba.org/samba/docs/Samba-HOWTO-Collection.html#AEN199

---

Hai pensato ad una soluzione di questo tipo ? :

Installi un dbms tipo MySQL o Postgress con supporto ODBC. Da uno dei
client ESPORTI via ODBC le tabelle nel nuovo database. Nei client Access
COLLEGHI ( != IMPORTARE) le tabelle via ODBC.

_Bye_

        Enrico 8-)

 .: ENRICO ARDIZZONI :: Key ID 1024D/93A69A1A