[RoLUG] Mi presento

Fabrizio Pivari rolug@lists.linux.it
Thu, 14 Nov 2002 11:05:27 +0000

Ciao,

mi sono da poco iscritto alla ml.
Mi avrebbe fatto piacere darvi una mano per il Linux Day. Mi sembra che le
cose siano a buon punto, quindi sara' per il prossimo anno.
Mi sono trasferito da circa un anno a Rovigo dopo aver lavorato per circa 12
anni nel gruppo ENI a Milano nelle nuove tecnologie informatiche.
Lavoro da casa, ho ADSL e mi sento parte del mondo tecnologico.
Il problema viene quando esco di casa e parlo con consulenti, imprenditori,
formatori, gente comune.
Non esiste una cultura informatica diffusa e nessuno se ne fa promotore.
Consideratemi un visionario o un evangelist.
Penso che mai come ora, tramite la tecnologia, le periferie del mondo
possano diventare centro del mondo. Il problema e' ancora mentale. Bisogna
capire e cogliere questa opportunita', farsi promotori, coinvolgere le
istituzioni, ...
Per questo motivo ammiro l'iniziativa Linux Day e che Rovigo abbia il
proprio Linux Day.
Il problema sono gli altri 364 giorni.
Mi piacerebbe incontrarvi per cercare di fare qualcosa di piu'.
Non mi dispiacerebbe inoltre far partire qualche progetto di sviluppo,
magari molto semplice ma con valenza internazionale.

Fabrizio Pivari
viale Trieste 45
45100 Rovigo
Tel. 0425 21601

The new MSN 8: advanced junk mail protection and 2 months FREE*