[RoLUG] Fw: R: richiesta aiuto per istallazione linux su HD con win xp

Ferdinando Pucci rolug@lists.linux.it
Tue, 19 Nov 2002 23:19:07 +0100

Giovani linuxisti crescono...
A me è piaciuto il paragone del nostro nuovo amico.

Begin forwarded message:

Date: Mon, 18 Nov 2002 23:25:57 +0100
From: "Marco Zancanella" <maza3@libero.it>
To: "'Ferdinando Pucci'" <webmaster@rovigo.linux.it>
Subject: R: richiesta aiuto per istallazione linux su HD con win xp

Sabato sono a Trento, ma forse manderò qualcuno. Comunque veramente
considero un'iniziativa culturale molto importante: la mia impressione
sull'open source è un po_ come quella del rispetto per i grandi che
hanno inventato la lingua italiana (Dante, ecc.)i quali oltre a comporre
contenuti letterari fruibili hanno forgiato singole parole, sintassi
ecc. insomma la nostra lingua che consente a tutti di essere usata per
inventare nuove frasi ed espressioni: la lingua mi sembra un po_ il
sistema operativo del nostro parlare.. Sarà un paragone ridicolo, ma lo
faccio per dire che nessuno pensa di mettere i diritti d'autore sulla
lingua italiana, o quella francese anche se ogni parola, o regola è il
risultato di generazioni di geniali pensatori.. no? Pensare che qualcuno
metta dei diritti d'autore sul linguaggio di base con cui facciamo
funzionare i computer mi sembra altrettanto ridicolo quanto lo sarebbe
stato da parte dei nostri avi mettere gabelle sull'uso delle parole da
loro inventate. Questo non significa che un buon romanzo non costituisca
una creazione originaria meritevole di essere acquistata, così come fa
Suse quando confeziona un "pacchetto". No? Scusa queste sgangherate
fantasie, ma è per dire che considero il vostro lavoro veramente
importante nel divulgare questa cultura del rapporto intelligente ed
attivo con la macchina PC.

--
Linux user #250527
Webmaster @ rovigo.linux.it