[RoLUG] apt ignora le dipendenze?

Ciro Mattia Gonano rolug@lists.linux.it
Thu, 21 Nov 2002 00:27:58 +0100

Stavo ammirando la bellezza della Rosa Purpurea, quando,
nel Dies Domine 20.11.02, ti avvicinasti
a me e solennemente esclamasti:

> Sorry, but the following packages have unmet dependencies:
>   openoffice.org-bin: Depends: libgcc1 (>= 1:3.1) but 1:3.0.4-7 is to be installed
> E: Sorry, broken packages
>
> To be installed? Da quando in qua mi viene a dire che devo soddisfare io le dip?!? O_O

probabilmente downgradando le libgcc1 disponibili sono le 3.0.4 nella
stable/testing/quelchee` , ma openoffice (che probabilmente avrai scaricato da
qualche altra parte) vuole le librerie presenti nella unstable, che giustamente
apt non ti vuole installare perche' non fanno parte della "versione" che stai
mantenendo in questo momento.
Soluzione: o ti upgradi a manina le libgcc1 alla unstable (pero` poi altri
pacchetti dipendenti da quello potrebbero darti rogne), oppure downgradi
openOffice in modo che le librerie che va a cercare sian quelle.

Lestat de Lioncourt  -- a.k.a --  Ciro Mattia Gonano
 Undergraduate student in Computer Science at University of Bologna
 IHGGer #1049   <=>  ICQ#: 52631406   <=>   URL: http://www.CS.UniBO.It/~gonano
 Debian admin at Students.CS.UniBO.It <=> look at headers for my JabberID & GPG