[RoLUG] Mie impressioni sul sito

Fabrizio Pivari rolug@lists.linux.it
Thu, 21 Nov 2002 07:19:46 +0000

Ciro,

>$200.
> >
>cosa ne pensi di un PC venduto da Dell con RedHat preinstallata?

Li compravo nell'azienda dove lavoravo quasi 2 anni fa. :)

>Oppure (come ha
>gia` proposto qualcuno _qui a Rovigo_ ) assemblati con 200 EUR in meno (la
>licenza :p ) e un pinguino funzionante all'interno?

Gli utenti italiani finali non registrano ne windows ne office (soprattutto
negli assemblati) quindi non c'e' differenza di prezzo.
E a parita' di prezzo tutti scelgono windows.
Ma se l'entry level window e' $500 e puoi trovare da wel-mart (equivalente a
Coop) un PC Lindows a $200 sono sicuro che una famigliola un pensierino
inizia a farlo.

>Ma le applicazioni Windows sono proprio cosi` necessarie? Se si`, quali? C6
>?
>MSN? Office? Explorer? Program Manager? C:\> ?

Niente e' necessario ma insegnare ad una persona di basso livello abituata
da dieci anni ad usare windows + office a passare a qualcosa di simile ma
non uguale non e' sempre cosi' facile.
Esistono ad esempio corsi di Linux base e di OpenOffice base, ...

Fabrizio

Protect your PC - get McAfee.com VirusScan Online
http://clinic.mcafee.com/clinic/ibuy/campaign.asp?cid=3963