[RoLUG] presentazione... :) e problema

mAo rolug@lists.linux.it
Fri, 22 Nov 2002 10:36:58 +0100

--=====================_7022177==_.ALT

ciao a tutti!
punto primo mi presento... mi chiamo mauro ma se provate con questo nome=20
forse non vi risponder=F2 nemmeno. mAo, mao o semplicemente "ehi tu!" (come=
=20
fanno i miei... :) ) andr=E0 benissimo. ho quasi 28 anni ho fatto come=20
cristian il d.u. in informatica ed automatica e dal '99 lavoro: faccio un=20
po' di tutto... programmo in perl, configuro modem isdn, sviluppo siti web,=
=20
sistemo l'hw di pc, vado in moto e in mtb, cazzeggio... ho aperto da poco=20
(pubblicit=E0! :) ) una snc di informatica insieme ad altri miei amici sita=
=20
in via vittorio veneto n. 137 dove vendiamo hw/sw, ripariamo pc, facciamo=20
consulenze e reti... insomma un po' di tutto. purtroppo non avr=F2=
 moltissimo=20
tempo e probabilmente non legger=F2 tutte le vostre mail come d'altronde sto=
=20
gi=E0 facendo con l'altra decina di mailing list alla quale sono iscritto,=
 ma=20
far=F2 il possibile. cmq sar=F2 al linux day di domani...
di voi conosco cristian chiarello, ferdinando pucci e (a meno di un caso di=
=20
omonimia) il grande pierpaolo bergamo! (ciao pier! non ti vedo dall'ultimo=
=20
torneo di quake alias sfilata di intimo femminile di borsea! cos'era?=20
lontano 96-97?).
ma veniamo al sodo...

premessa: uso linux da diverso tempo ma non ho mai avuto tempo di=20
dedicarmici a fondo... ci giocherello insomma. installo... formatto...=20
reinstallo... :) se mi succede qcs al di fuori dell'ordinario vado in=20
panico insomma. smanetto un po' con ipchains e i file di configurazione ma=
=20
spesso il risultato lo raggiungo solo per puro cu*o... :)

ho due problemi in questo momento... (oltre a quelli psichici naturalmente)=
=20
ma uno dei due penso - spero - di risolverlo da solo...
l'altro invece =E8 un po' particolare, vediamo se mi sapete aiutare.
sul mio pc ho installato RH 7.3 aggiornata con tutti gli aggiornamenti=20
disponibili (kernel incluso), gnome (tutto il software installato proviene=
=20
dai 3 cd di installazione della 7.3). il pc =E8 un k7 1333 con 256mb ddr, mb=
=20
asus k7a266, geforce2 mx, live!, 2 schede di rete 3com 3c509 tx e bx (se=20
non sbaglio), 2-3 hd ide, ctrl scsi adaptec 19160 con hd fujitsu 9.1gb sul=
=20
quale risiedono linux e la sua partizione di swap.
usando il mouse sotto gnome ogni 3-4 minuti succede che... gnome impazzisce=
=20
come se il mouse venisse spostato velocemente cliccando a caso per tutto il=
=20
desktop causando effetti imprevedibili! si aprono finestre, restano pop-up=
=20
aperti, mozilla cambia indirizzo, vengono selezionate parti in documenti=20
aperti... tutto nel giro di mezzo secondo! poi riassumo il controllo della=
=20
macchina e ritorno a lavorare abbastanza infastidito dal fatto di dover=20
andare a ricercare le varie finestre che hanno perso il focus...

che pu=F2 essere? idee? soluzioni? consigli?
grazie 1000!

c c
mAo

----------
mAo: (s.m.)
la prova della possibilit=E0 di creare una rete neurale avendo a=
 disposizione=20
un solo neurone.
sei lento come un bradipo zoppo, fuori come gli anelli di saturno e gonfio=
=20
come... mAo!

--=====================_7022177==_.ALT

ciao a tutti!<br>
punto primo mi presento... mi chiamo mauro ma se provate con questo nome
forse non vi risponder=F2 nemmeno. mAo, mao o semplicemente &quot;ehi
tu!&quot; (come fanno i miei... :) ) andr=E0 benissimo. ho quasi 28 anni ho
fatto come cristian il d.u. in informatica ed automatica e dal '99
lavoro: faccio un po' di tutto... programmo in perl, configuro modem
isdn, sviluppo siti web, sistemo l'hw di pc, vado in moto e in mtb,
cazzeggio... ho aperto da poco (pubblicit=E0! :) ) una snc di informatica
insieme ad altri miei amici sita in via vittorio veneto n. 137 dove
vendiamo hw/sw, ripariamo pc, facciamo consulenze e reti... insomma un
po' di tutto. purtroppo non avr=F2 moltissimo tempo e probabilmente non
legger=F2 tutte le vostre mail come d'altronde sto gi=E0 facendo con l'altra
decina di mailing list alla quale sono iscritto, ma far=F2 il possibile.
cmq sar=F2 al linux day di domani...<br>
di voi conosco cristian chiarello, ferdinando pucci e (a meno di un caso
di omonimia) il grande pierpaolo bergamo! (ciao pier! non ti vedo
dall'ultimo torneo di quake alias sfilata di intimo femminile di borsea!
cos'era? lontano 96-97?).<br>
ma veniamo al sodo...<br><br>
[...]
ma spesso il risultato lo raggiungo solo per puro cu*o... :)<br><br>
ho due problemi in questo momento... (oltre a quelli psichici
naturalmente) ma uno dei due penso - spero - di risolverlo da
solo...<br>
l'altro invece =E8 un po' particolare, vediamo se mi sapete aiutare.<br>
sul mio pc ho installato RH 7.3 aggiornata con tutti gli aggiornamenti
disponibili (kernel incluso), gnome (tutto il software installato
proviene dai 3 cd di installazione della 7.3). il pc =E8 un k7 1333 con
256mb ddr, mb asus k7a266, geforce2 mx, live!, 2 schede di rete 3com
3c509 tx e bx (se non sbaglio), 2-3 hd ide, ctrl scsi adaptec 19160 con
hd fujitsu 9.1gb sul quale risiedono linux e la sua partizione di
swap.<br>
usando il mouse sotto gnome ogni 3-4 minuti succede che... gnome
impazzisce come se il mouse venisse spostato velocemente cliccando a caso
per tutto il desktop causando effetti imprevedibili! si aprono finestre,
restano pop-up aperti, mozilla cambia indirizzo, vengono selezionate
parti in documenti aperti... tutto nel giro di mezzo secondo! poi
riassumo il controllo della macchina e ritorno a lavorare abbastanza
infastidito dal fatto di dover andare a ricercare le varie finestre che
hanno perso il focus...<br><br>
che pu=F2 essere? idee? soluzioni? consigli?<br>
grazie 1000!<br><br>
<x-sigsep><p></x-sigsep>
c c<br>
mAo<br><br>
<hr>
la prova della possibilit=E0 di creare una rete neurale avendo a
disposizione un solo neurone.<br>
sei lento come un bradipo zoppo, fuori come gli anelli di saturno e
gonfio come... mAo!<br><br>