[RoLUG] LinuxDay: mie impressioni

Ferdinando Pucci rolug@lists.linux.it
Sun, 24 Nov 2002 20:31:59 +0100

On Sun, 24 Nov 2002 08:54:26 +0000
"Fabrizio Pivari" <pivari@hotmail.com> wrote:

> Inoltre devo ammettere con invidia che mi sarebbe piaciuto essere dall'altra
> parte.
> 1) non mi e' ancora chiaro il vero scopo del LinuxDay: e' per fidelizzare
> chi e' gia' Linux Oriented o per cercare nuovi adepti (o semplicemente per
> aiutarli nel primo approccio: installazione, panoramica delle cose
> possibili, ...)?
La mia intenzione era di "cercare nuovi adepti"...
> Se lo scopo era avvicinare qualche fedele Windows a Linux probabilmente
> qualcosa va rivisto.
Vero.
> Ad esempio: che ne dite di partire subito con un installazione normale di
> Mandrake (per far passare il messaggio: oggi e' veramente semplice
> installare Linux) e var vedere alcuni programmi (semplicemente per dire non
> sono ne outlook, ne office ma risultano ugualmente facili da utilizzare e
> compatibili).
> A seguire la parte sul Software Libero, quindi un approfondimento tecnico
> finale "cos'e' veramente linux?" Ovvero non e' solo la User Interface e la
> semplicita' che vi abbiamo mostrato ma e' anche una gestione a basso
> livello.
Ma perche non l'hai proposto prima del 23 Novembre?!? Non è un'idea da buttar via...
> Questo per dire che da fuori si e' percepito un momento in cui si stava
> entrando in cose troppo tecniche che avrebbe scoraggiato qualsiasi utente
> poco evoluto.
I programmi degli altri lug per il LD erano mooolto piu complessi del nostro
sotto l'aspetto tecnico...
> Ovvero: lo scopo non e' utilizzare Linux come sistema operativo formativo
> per capire effettivamente come funziona un computer. Questo alcune scuole,
Questo è esattamente cio che volevo far capire: windows ci ha plagiato facendoci
credere che l'informatica sia una stronzata, ed invece non è cosi. In una societa sempre
piu informatizzata non si puo non sapere nulla di computer, cosi come all'epoca della
rivoluzione industriale non si poteva continuare a rimanere analfabeti.
Mi scuso per non essere riuscito a dare questo messaggio nel meglio dei modi :-(
> Il vosto rompicog**oni in fondo a destra :)
Ahhh! Sei Mr "io programmo in Perl"!!!
Ora capisco perche avresti voluto essere dietro il tavolo... :-P
Ciao!

--
Linux user #250527
Webmaster @ rovigo.linux.it