[RoLUG] Mio problema ml

Ciro Mattia Gonano rolug@lists.linux.it
Wed, 27 Nov 2002 16:06:58 +0100

Stavo ammirando la bellezza della Rosa Purpurea, quando,
nel Dies Domine 27.11.02, ti avvicinasti
a me e solennemente esclamasti:

> Te la sei cercata...

volutamente, altrimenti non avrei risposto in tale maniera ;)
Era una provocazione.

> parole... Avete idea di quello che si può fare? No, perché non conoscete
> flash e dovreste avere l'umiltà (che ho notato manca a molti linux user)
> di scendere dal piedistallo dove vi siete chiusi in una palla di vetro
> bella spessa in cui siete iperprotetti ma non sentite quello che vi si
> dice...
> Diego De Stefani è l'unico credo che si merita un bravo per aver
> detto:"È una mancanza, bisogna ammetterlo". Suvvia ragazzi...

certo. E` una mancanza perche' ormai flash e` diventato uno standard imposto. Io
non sono ne` ho velleita` di diventare un webmaster, quindi poco mi interessa se
le suite di Macromedia esistono o meno per Linux. Mi basta il plugin per Mozilla
che funziona bene (e finora non m'ha mai dato problemi), per vedere quei pochi
siti in flash che sono costretto.
E` una mancanza come chi, arrivando a Linux, si trova a dire: "ma dove sono
tutti quei RAD che mi rendevano la vita facile (i.e. Visual Studio)? Cavoli, qui
mi tocca programmare da riga di comando! E` inconcepibile!", salvo poi scoprire
che quell'"inconcepibile" che io programmo con 200 righe di C da linea di
comando, se lo facessi con un RAD uscirebbe in 1800 (righe).
E` una mancanza per la gente che vuole la vita facile.
Torno a ribadire, non sono un webmaster, il problema che mi pongo non e` la
facilita` di programmazione.
E` la *proprietarieta`* del codice. E` la *pesantezza* di un sito web, che
principalmente e` un veicolo informativo.
E` lo stesso motivo per il quale odio le mail in HTML. Bellissime, carinissime,
facilissime finche' vuoi. Ma la mail e` un veicolo di scambio di informazioni,
e` nato cosi`, e tale deve restare. E per scambiare informazioni il testo basta,
il resto e` solo banda e risorse sprecate.

> ma ricordo... Investire su una tecnologia tutto sommato nuova, (quanti
> usano linux?!?) ha dei costi, che vogliate o meno... E i guadagni devono
> esserci

questo in cosa e` pertinente alla discussione?

> Perché scusa?!?

vedi sopra.

Nota: la provocazione era assolutamente senza rancore ;)
Nota2: un commerciante che ti spiega perche' il suo prodotto e` meglio
	della concorrenza lo chiami "elitario" o "su un piedistallo"?
	Quindi perche' chiami cosi` "noi linuxari" ?

Lestat de Lioncourt  -- a.k.a --  Ciro Mattia Gonano
 Undergraduate student in Computer Science at University of Bologna
 IHGGer #1049   <=>  ICQ#: 52631406   <=>   URL: http://www.CS.UniBO.It/~gonano
 Debian admin at Students.CS.UniBO.It <=> look at headers for my JabberID & GPG