[RoLUG] new entry

Pierpaolo Bergamo rolug@lists.linux.it
Tue, 01 Oct 2002 20:18:40 +0200

ciao a tutti
mi presento: sono Pierpaolo Bergamo e questo e' evidentemente il primo
messaggio in questa lista.
Sono rodigino di nascita ma piu' o meno ferrarese di adozione universitaria.
Mi sono approcciato a linux un anno e mezzo fa.... e in fretta sono
diventato amministratore di rete del Dip. di Ingegneria a Ferrara, dove
sto facendo il corso di dottorato di ricerca.
Arrotondo, tra le altre cose, vendendo soluzioni che solo l'opensource
mi consentono di realizzare.
Adoro programmare e tutto cio' che concerne routing (configuro per
l'universita' i router Cisco).
Ho una forse simpatia per NetBSD e BeOS ma il sistema che uso
quotidianamente e' Linux....
La distro che uso e' Mandrake (9.0 gia' masterizzata per chi ne avesse
bisogno).... ma non posso dire sia la mia distro preferita.... tutto
dipende da cosa devo fare ! All'inizio gli rpm sono indispensabili per
evitare mille problemi, ma attualmente se devo installare un server...
la slack rimane ottima.

Se qualcuno volesse vedere che brutta faccia ho:
www-tlc.ing.unife.it/new_site/staff/pbergamo

c'e' poi un sito non ufficiale alla url:
www.pbergamo.com

Anche se non ancora formalmente, sono iscritto al Flug (Ferrara Linux
User Group).
Penso che davvero pochi sappiano dell'esistenza di un Lug a Rovigo (a
proposito... non era piu' carino chiamarlo LugRo ???? ;-) ) tant'e' che
conosco un po' di utenti "rovigotti" non iscritti alla lista (a cui
faro' evidentemente pubblicita').

Trovo ottima l'idea di partecipare al Linux Day, anche se purtroppo non
partecipero', perche' faro' parte degli "oratori" del Flug.

Detto questo, direi di avervi gia' rotto anche troppo le scatole.
Ciao !!!!