[RoLUG] presentazione

nerula rolug@lists.linux.it
Fri, 11 Oct 2002 23:47:15 +0200

On Thu, 10 Oct 2002 21:09:55 +0200
"Roccatello Eduard" <eduard@box.it> wrote:

> Js non da problemi se lo si commenta appositamente e si crea sempre il
> <noscript>
> I problemi crossbrowser ci sono: su IE il contenuto sborda e io sono a
> 1024x768. Ecco un piccolo problema.
Bene basta che me lo facciate sapere perche non ho windoz per provare.
Sborda a dx o a sx? Quale contenuto? L'img del logo? Il testo sotto? Di quanti px +o-?
> Seconda cosa. Il logo non è leggibile e di solito va piazzato alla sinistra
> perchè è scientificamente provato che un navigatore guarda per primo
> l'angolo in alto a sinistra. Quindi logo chiaro e esplicativo.
> Tutti quei pinguini non servono a niente anzi lo rendono, imho, particolarmente
> brutto.
Infatti è una beta, io l'ho sempre detto ma nessuno (me compreso) si è messo a farne un'altro!
Se l'ho messo a dx c'è una ragione: l'effetto di luce è tronco sul lato dx, quindi va accostato
a dx! Semplice.
Che nn sia leggibile concordo...
> Seconda cosa, le statistiche non vanno mai messe come prima immagine
> per una questione grafica + che altro.
> Meglio una piccola immagine invisibile (la solita gif 1x1 trasparente) e mettere
> una pagina di statistiche linkata nel menu (o nel footer se c'è).
Avevo intenzione di metterla in fondo al menu.

> Il menu è intuitivo, per le sezioni, ma non è proprio il massimo.
> La casetta è abbastanza inutile... E' un sito non è konqueror o nautilus
> Meglio un bel link di testo con scritto HOMEPAGE.
Per i piu acuti la casetta è tratta da Opera! Pensavo di linkare l'index al logo e toglierla.
> Secondo va ristrutturato come grafica
E questa frase stragenerica che significa? Mi sembrava che ne stessimo parlando ora di grafica...

> Mancano inoltre le briciole di pane ( home > linux > weeee ) che vanno ad
> integrare il menu, che dovrebbe essere solo per macrocategorie (in previsione
> di un'espansione).
>
> Del tipo:
> Homepage
> Mailing list
> Papers (sottosezionato)
> About us (sottosezionato in members, 10x 2, sede)
Ma che briciole e pollicino! :-)Se non c'è un biscotto da metterci che struttura vuoi che faccia?
Prima di comprare il comodino ci vuole il sogno nel cassetto, altroche! :-P
(scusa lo sfogo)

> Nel corpo del testo la scritta un po' più alta come intro è veramente una cosa
> spaventosa... ho ricaricato la pagina un paio di volte per vedere se si
> sistemava... Poi ho letto il codice :(
A me piace perche è originale! Inoltre da omogeneita ed ordine alle pagine, è un elem strutturale
utile al visitatore per costruirsi una mappa mentale del sito.

> L'impaginazione è fatta male in quanto se uno ha la risoluzione di 1600x1200
> legge tutto in una riga o quasi :-)
Possiamo pure sniffare la risoluz col js, ma come dice lestat per fare un paragrafo
verrebbero delle bande laterali...
Se nn sbaglio le alte ris fanno i char piccoli piccoli: potremo modificare lo style="font-size:XXpx;"
a seconda delle risoluz del visitatore. Che ne dite? A me danno fastidio i siti con delle scritte
microscopiche!

> Il testo poi è pessimo...
Sarai simpatico tu! :-P
tzk! =)
> Da quand'è che è luogo comune Linux = Terrorismo?
Ma dai, ho parlato di "diffusione" di "cultura" e di "territori", mi è venuto in mente il
terrorismo! Vabbe che ho la mente contorta...
> Non è una questione di gusti. E' una questione di professionalità e di leggibilità.
> Se poi nero fa più figo è un altro conto ma bianco è meglio, a prescindere dalle
> tendenze politiche.
Ma diocan...no scusa qui mi incazzo. Se c'è uno che della politica se ne fotte sono io.
Mi sta sulle palle la politica e tutto cio che gli gira attorno. Non sono comunista, ne fascista
ne di centro. Io sto bene con tutti, e mi incazzo con tutti. Indifferentemente. E facilmente.
Piuttosto mi pare che tu veda la politica un po ovunque! Il logo a destra, lo sfondo nero...
AHO! Ma che stam'a scherzà? Non c'è cosa che mi fa incazzare di piu del fatto che qlc dia scopi politici
a quello che faccio, diopazzo!

> Spero di non essere stato troppo critico :-)
> Senza rancore,
No come dicevo agli altri le critiche le preferisco in faccia che alle spalle, apprezzo la tua azione!
Dovremo conoscerci per capirci meglio a vicenda...
Bye!

--
LINUX USER #250527