[RoLUG] Testo su software libero [long]

Diego De Stefani rolug@lists.linux.it
Wed, 16 Oct 2002 22:33:22 +0200

Alle 21:38, mercoledì 16 ottobre 2002, Roccatello Eduard ha scritto:
> Ciao raga,
> ho usato questo testo tratto dal sito della gnu, tradotto e
> modificato per la tesina della maturità dove ho portato "Linux os, il
> software libero entra nelle aziende".
> Ho pensato che poteva andare benissimo per i discorsi che si terranno
> durante il linux day.

come ti ha detto nerula, io stavo preparando la relazione sul free
software. Il tuo testo è molto buono, ma io avevo intenzione di fare
qualcosina di più ampio. Al tuo discorso sono quindi da aggiungere i
cenni storici, approfondimenti sulle diverse licenze, differenze tra
free software e open source e i vantaggi nell' utilizzare un modello di
sviluppo a sorgente aperto. Questa almeno era la mia idea, e
naturalmente accetto contributi da chiunque. Inoltre ho trovato delle
slide che secondo me sono perfette per il discorso che volevo fare: l'
autore è quel genio di Simone Piunno, vicepresidente del lug di
ferrara, a cui ho già chiesto se gliele potevo scroccare. se ci vuoi
dare un' occhiata le puoi trovare qui:
http://members.ferrara.linux.it/pioppo/ing2002/linux-intro-2x1.pdf

--
Linux user # 209015 on Linux machine # 97103
RoLUG member --> http://rovigo.linux.it