[RoLUG] Re: [RoLUG] netfilter

ciarez@inwind.it rolug@lists.linux.it
Tue, 22 Oct 2002 09:29:18 +0200

 con netfilter: se mi potessi auitare.
..

=
=

> dunque.... queste le condizioni:
> 1) rete locale mascherata con un source NAT
> 2) server non in DMZ ma dietro firewall a sua volta raggiungibile con
un
> destination NAT
>
> in questa situazione, NON HA SENSO da un host locale passare per il
> firewall per poi rientrare sulla rete locale per accedere il server...
..

> [...]

>                 type master;
>                 file "nome_che_vuoi_esterno";
>         };
>  };
>

> magari metti anche i file zonali per la risoluzione inversa...che non
> guasta mai !!! ;-)
>
> magari in una prossima mail ti dico come aggirare il problema se non h
ai
> il server dns a disposizione e ne devi usare uno esterno
>
> nel frattempo potresti postare i file di config di iptables (se non ti

> e' un problema).... magari cela i prefissi degli indirizzi pubblici

nfo/rolug

Sono d'accordo che non ha senso fare una cosa del genere, tuttavia in
una ditta ho visto che funziona e la mia era piu' una curiosita'.
Non ho usato i nomi ma direttamente gli indirizzi ip (+ precisamente
non io ma 1 mio collega).
Mi e' venuto un dubbio pero': non so se il server sia in dmz.
Il mio collega si ricorda solamente che sia l'indirizzo dell'host
locale sia quello interno sono 10.x.x.x .
Anche se e' "un giro dell'oca", teoricamente si puo' realizzare con
netfilter?