[RoLUG] manifesto!

Diego De Stefani rolug@lists.linux.it
Fri, 13 Sep 2002 14:50:11 +0200

Mi è venuto improvvisamente in mente che siamo ancora senza manifesto e
quindi mi son messo in testa di scriverlo... ecco quello che ho buttato
giù:

Il RoLUG, acronimo per Rovigo Linux User Group, è un gruppo di utenti
del sistema operativo GNU/Linux e più in generale di Software Libero
che vivono a Rovigo o provincia.
Il RoLUG ha finalità esclusivamente culturali, e promuove quindi la
diffusione e l' utilizzo di Software Libero, ossia di tutti quei
programmi che sono distribuiti secondo licenze compatibili con la
definizione del progetto GNU (per la lista aggiornata delle licenze
libere si veda la pagina:
http://www.gnu.org/licenses/license-list.html
mentre per le idee alla base del progetto GNU si consulti:
http://www.gnu.org/philosophy/philosophy.it.html).
L' attività del RoLUG si esplica quindi nell' organizzazione di
conferenze e incontri sul Free Software e argomenti ad esso correlati e
nel supporto a tutte quelle persone che intendono avvicinarsi a
GNU/Linux, per le quali intendiamo mettere a disposizione tutte le
nostre conoscenze, nonchè tutto il software libero in nostro possesso.

sono molto graditi consigli, correzioni e aggiunte nonchè sputi,
insulti e magari anche qualche euro che vi avanza... :)
--
Linux user # 209015
Linux machine # 97103