[RoLUG] IMPORTANTE!!! - Checkout membri Mailing List

Michele Dalla Silvestra rolug@lists.linux.it
Fri, 20 Sep 2002 10:09:18 +0200

On Fri, Sep 20, 2002 at 02:20:05AM +0200, Lestat de Lioncourt wrote:
> 			*** COMUNICAZIONE UFFICIALE ***
>
> La Mailing-List al momento conta 14 membri.
> I postanti sono 3 (4 con l'ultimo post di greymon che ha problemi con postfix
> :) ), inoltre ho notato che ci sono alcuni indirizzi doppi e altri che sembrano
> fakes.
> Abbiate quindi la compiacenza di rispondere alla mail, basta anche un reply
> dove non dite nulla, tanto per capire se siete vivi o meno.
>
> Scadenza: 3 settimane, dopodiche' eliminero` dalla lista tutti quelli che non
> avranno risposto [1].
>
> Ogni settimana re-inviero` questo messaggio come reminder.
> [...]

Sconsiglio in pieno.

Intanto mi presento, Michele Dalla Silvestra, uso GNU/Linux da 6-7 anni,
lavoro come sistemista in un ISP di Vicenza e seguo un po' le attivita' del
LUG di Vicenza, dell'Italian Linux Society e tempo permettendo seguo anche
gli sviluppi della distribuzione Debian (Linux & Hurd).

Tornando in tema mailing list, mi sembra che il tutto sia abbastanza giovane
(pochi mesi) e, vista l'esperienza su altre liste, la mossa proposta farebbe
solo scappare via quelli che aspettano solo una spinta per iniziare a
collaborare. La lista pubblica del LUG Vicenza conta circa 180 iscritti, ma
a scrivere sono quasi sempre solo il 10-20%.

Pero' alle serate che abbiamo organizzato sono venute parecchie decine di
persone, segno che l'interesse comunque c'e', ma manca il coraggio di
scrivere in lista.

Ogni tanto rimuovo dalla mailing list gli indirizzi che vengono disabilitati
in automatico a causa di problemi tecnici, eventualmente posso consigliarvi
di fare questo promemoria una volta l'anno, magari mascherandolo da
"intervento tecnico straordinario per problemi di efficienza del server".
:-)

ciao

Michele