[RoLUG] LinuxDay - varie ed eventuali

Diego De Stefani rolug@lists.linux.it
Sun, 22 Sep 2002 15:50:13 +0200

Alle 12:42, domenica 22 settembre 2002, Lestat de Lioncourt ha scritto:
> -- LETTERA --
> Ok, la lettera la stampo io; domani sera (lunedi`) se nerula e diego
> possono fare un salto in Accademia prima delle 19 (se non sono li`
> sono a prendere il caffe` da Sergio, giu` al bar Apollo, ma in genere
> ci vado prima delle 17), che firmiamo e imbuchiamo.
> Ho bisogno (ENTRO STASERA) dei vostri dati (indirizzo, telefono,
> etc.).

va bene... ricordati di cambiare l' indirizzo del nostro sito.
eccoti i miei dati:
Diego De Stefani
Via Jacopone da Todi 15
45100 Rovigo
Tel: Home 0425 21353
      Cell 349 4682877

> *** Le seguenti dipendono dall'esito positivo della richiesta al
> sindaco ***

a proposito... nella sfigatissima ipotesi in cui il nostro simpatico
sindaco non ci risponda, cosa facciamo? Qualcuno sa che macchina ha il
sindaco?  ^_^

> -- DISTRIBUZIONI e CD --
> Cominciamo a raccogliere i fondi: quanto proponete a testa? Tenere
> conto che dubito che a contribuire saremo in piu` di 5...

sinceramente proprio non so.... bisognerebbe prima pensare a cosa ci
serve: oltre a cd e volantini serve qualcos' altro?

> -- NEGOZI --
> L'idea era di mandare una lettera formale ad ogni negozio,
> avvisandoli dell'iniziativa, e chiedendo eventuali interessamenti
> come sponsor. Voi che ne dite?
> Meglio presentarsi di persona?

mmmh... sarebbe sicuramente meglio parlare di persona, anche se bisogna
chiarire bene fin da subito che la manifestazione non ha assolutamente
carattere commerciale quindi non è che possono mettersi lì a dare
volantini con le loro offerte...
secondo me cmq sarebbe meglio cercare di organizzarci senza l' aiuto di
sponsor....

> -- VOLANTINI --
> Come lo facciamo? Ci devono essere parecchie informazioni... casomai
> possiamo mettere i riferimenti per la hotline (numeri di tel.) per
> cose piu` specifiche tipo installation party e informazioni, per il
> resto cercare grafica accattivante.
> Oppure e` meglio scriverci sopra info e sacrificare l'immediatezza?

proporrei di fare una cosa semplice, immediata, puntando sulla grafica,
e per informazioni più dettagliate rimandare al sito...

> In che formato lo facciamo?
> Qualcuno ha a disposizione una fotocopiatrice?
> Tenete presente che anche qui van via soldi a fondo perduto...

non ho la fotocopiatrice ma conosco una persona che ha una copisteria a
ferrara, e posso chiedere un prezzo onesto.

> -- SIAE --
> Comincio a rompere le scatole per il bollino?

sono andato a leggermi il bollino HowTo che hai segnalato....
a parte il personalissimo nonchè grandissimo fastido che provo nel
pensare che dobbiamo sprecare il nostro tempo per soddisfare assurde
richieste che non hanno assolutamente ragione di esistere se non quella
di dare lavoro ad incapaci dirigenti di un' associazione che tutto fa
tranne che proteggere gli autori.....
prima di rompere le scatole e spedire la richiesta dobbiamo decidere
bene cosa distribuire nei cd, anche perchè leggo sul sito queste parole:
"....Anche qui è interpretazione degli scriventi che l'esenzione valga
esclusivamente per la specifica versione per la quale viene presentata
la dichiarazione; per versioni successive la dichiarazione dovrà essere
presentata ancora"; questo, a quanto ho capito, significa che se noi
mandiamo oggi una richiesta per distribuire i cd di bebian 3.0r0 e
prima del linuxday esce la 3.0r1 noi non possiamo distribuire la nuova
revision senza chiedere un' altra autorizzazione.... la cosa mi fa
molto ridere... dalla disperazione... se non altro mi consola il fatto
che prima che debian rilasci una nuova versione passerà un bel po' di
tempo...;)
--
Linux user # 209015 on Linux machine # 97103
RoLUG member --> http://rovigo.linux.it