[RoLUG] LinuxDay - varie ed eventuali

Diego De Stefani rolug@lists.linux.it
Wed, 25 Sep 2002 21:03:57 +0200

Alle 21:51, mercoled=EC 25 settembre 2002, nerula ha scritto:
> =09=09   ci da la sala \ nodo dei \ nodo
> =09=09   che vogliamo  / negozi   / volantini
>                  /=09=09        /\
> -lettera sindaco<=09=09=09||_______________________
> =09=09 \=09=09=09=09=09=09|
> =09=09  nn ci da la sala \ denunciamo la    \ cerchiamo un
> =09=09   che vogliamo    / cosa ai giornali / altro posto
>
> Piaciuto lo schemino?

ma va a cagare... ;)
cmq va bene... i concetti ci sono...

> Quindi nn blateriamo troppo del futuro che dobbiamo ancora scrivere
> la lettera! Appena mi sistemo col pc seminuovo e col da fare
> arretrato ci provo... Il nodo dei negozi mi sembra importante,
> bisogna andare di persona in ognuno a rovigo, =E8 piu convincente e si
> da la possibilita di fare domande chiarificatorie. E' anche la prima
> pubblicita che facciamo all'evento, perche scavalchiamo i volantini e
> andiamo di persona.

secondo me dobbiamo farci pubblicit=E0 anche _prima_ del linux day. Ho=20
scritto a inter.net, ho postato su i.c.o.l.annunci, ci ho fatto=20
inserire nella lug-map e nella pagina del linux day... dobbiamo farci=20
fare un articoletto da qualche giornale locale, e mettere l' annuncio=20
sul via vai... inoltre ci sarebbe anche la proposta di manuele che pu=F2=20
essere senza dubbio un ottima occasione per farci conoscere e=20
soprattutto se si fa questo incontro all' inizio di novembre dobbiamo=20
convincere la nostra amministrazione ad andare (cos=EC non hanno nessuna=20
scusa per non darci una sala)

> Ora pero una volta davanti al negoziante dobbiamo avere le idee
> chiare di come sara la manifestazione (aka linuxday): ormai =E8 sicuro
> che daremo i cd, io sarei dell'idea di avere 2 distro: RH Deb (2 cd
> max cad), RH per il discorso che faceva Ciro sull'"imprinting" per
> chi =E8 cascato nei nostri giri di parole ma alla prima difficolta
> molla tutto, Deb per chi ha intenzioni serie.=20

sono d' accordo sulle due distro: io riproporrei mdk, pi=F9 semplice=20
ancora di rh, e la 9.0 sar=E0 probabilmente a prova di idiota. La debian=20
l' ho installata oggi, la sto usando in questo momento... mi piace...=20
apt non ha rivali, =E8 stabile, veloce... anche se non =E8 assolutamente=20
alla portata di un newbie.
cmq per entrambe sono 3 cd.

> 1 euro a cd, sponsor o
> non sponsor, ma di questo si puo discutere successivamente. E' anche
> sicuro l'installation party, se abbiamo il proiettore mostriamo in
> pubblico la prima installazione RH (di un volontario) per proseguire
> privatamente con le altre (se ce ne saranno...).

A questo punto, =E8 meglio fare la dimostrazione dell' installazione sul=20
proiettore (che ci _devono_ dare) su una nostra macchina.

> Se iniziamo alle
> 15.00 alle 16.00 finiamo le esposizioni (io e Diego, o c'=E8 qlc altro
> che vorrebbe relare gli argomenti?) se ci son domande si puo finire
> alle 16.30 max 17.00 30 min dell'installazione RH fino alla scrittura
> dell'hd, il resto da vedere...

dobbiamo quindi preparare un discorasetto per l' installazione...=20
altrimenti ci ritroviamo a guardarci negli acchi mentre aspettiamo che=20
si installi 1 GB di pacchetti...

> Discorso siae: chi =E8 la siae? :-P
> Perche occorre il bollino se il software =E8 sotto GPL? Mi mandate a
> RTFM? Tanto nn vado a perdere 30 min per leggere e nn capire una
> mazza di quella roba! byebye

purtroppo viviamo in italia.... secondo la legge (a quanto ho capito) il=20
bollino va applicato su _tutto_ il software... per fortuna si sono=20
accorti che questo =E8 irrealizzabile nella pratica (se scarichi un=20
software da internet dove te lo attacchi il bollino? al case del pc?)=20
quindi nella regolamentazione hanno escluso tutti quei casi in cui era=20
fisicamente impossibile (prova a pensare ai chip del bios o ai cd=20
contenuti nella confezione della scheda madre o video.... dovresti dire=20
agli operai di taiwan di applicare sto cazzo di bollino) ma non =E8 stato=
=20
considerato il free software (chiss=E0 perch=E8...). Tuttavia, visto anch=
e=20
un aragosta riuscirebbe a capire che non ha alcun senso applicare=20
questa tassa al software libero, i geniacci che hanno fatto sto=20
regolamento hanno deciso che =E8 cmq possibile chiedere l' esenzione dal=20
bollino per i programmi liberi, ma bisogna chiedere un' autorizzazione=20
a quei caproni della siae in cui bisogna specificare tutti i pacchetti=20
distribuiti (quanti cazzo di pacchetti ci saranno in una distro di 3cd?=20
gli dobbiamo mandare sette chili di carta?). vabb=E8 mi fermo qui perch=E8=
=20
mi viene da bestemmiare....
bye=20

--=20
Linux user # 209015 on Linux machine # 97103
RoLUG member --> http://rovigo.linux.it