[RoLUG] problemi con debian

Roccatello Eduard rolug@lists.linux.it
Mon, 7 Apr 2003 11:16:00 +0200

Alle Sunday 06 April 2003 21:55, allegro gabriele ha scritto:
> ciao ragazzi,
> ho alcuni problemi con debian, il primo =E8 quello che non riesco a fare
> funzionare X, ho provato con xf86config a configurare l'interfaccia
> grafica ma dopo con startx mi dice no devices detected, con mandrake 9.0
> non ho avuto problemi, la scheda grafica ha un geforce4mx440.
devi usare i driver ufficiali nvidia per avere la massima resa o comunque=20
impostare il driver su nv. sul sito di nvidia c'=E8 scritto come fare :)

> problema =E8 che da quando ho cambiato scheda madre il computer non si
> spegne da solo, ho provato come da consiglio di alcuni manuali ad
> aggiungere questa riga ad /etc/modules "apm power_off=3D3d1 e anche ad
> /etc/lilo.conf append "apm=3Don" in cosa sbaglio?
dopo che hai meso apm=3Don hai avviato lilo per scrivere il boot sector?

> vorrei anche chiedervi alcune notizie sul gruppo tipo avete una sede? vi
> ritrovate in che giorni? io avrei un po di cd da mettere a disposizione
> se possono essere utili tipo mandrake 9.0, 8.1, 8.2 linux professional
> 7.3 e altri. ciao a tutti
per ora non abbiamo una sede stabile ma contiamo di averla presto :-)
=2D-=20
Eduard Roccatello
Pcimprover.it webmaster @ http://www.pcimprover.it
SlackIt.org staff @ http://www.slackit.org