[RoLUG] problemi con debian

Diego De Stefani rolug@lists.linux.it
Sun, 13 Apr 2003 11:38:40 +0200

Alle 14:53, sabato 12 aprile 2003, allegro gabriele ha scritto:
> la scheda video =E8 sparkle con  nvidia geforce4mx 64mb
> lo schermo ho messo generico perche non =E8 di marca, =E8 un 15 pollici=
,
> frequenza orizzontale 30-70 khz verticale 50-120 hz risoluzione 1280*10=
24
> non interlacciata. strano perche con mandrake funzionava alla perfezion=
e.

le frequenze mi sembrano un po' altine, sono quelle che hai trovato sul=20
manuale del tuo monitor? io uso le stesse identiche, ma su un 17" a=20
1024x768...
cmq prova a postare il tuo XF86Config-4.
il problema penso che sia che le gf4 non sono supportate dalla versione d=
i=20
xfree di debian (cio=E8 la 4.1). Hai quindi 2 possibilit=E0:
- aggiorni xfree (dovresti quindi avere una linea adsl)
- installi i driver della nvidia che trovi a questo indirizzo:
http://www.nvidia.com/view.asp?IO=3Dlinux_display_ia32_1.0-4191
e segui le istruzioni che trovi sul readme (che trovi nella stessa pagina=
);=20
questa =E8 la soluzione a mio avviso migliore, perch=E8 con questi driver=
 riesci=20
ad avere anche l' accellerezione 3d.

> un'altro problema =E8 far spegnere il computer non solo l'hard disk ho
> guardato con lsmod e apm =E8 presente ho anche aggiunto append apm=3Don=
 ad
> lilo.conf e riscritto il boot sector con lilo -v per=F2 niente da fare.

mmmhh... boh! che comando dai per spegnere?=20

--=20
Linux user # 209015 on Linux machine # 97103
RoLUG member --> http://rovigo.linux.it