[RoLUG] URGENTISSIMISSIMO!

stacky rolug@lists.linux.it
Tue, 29 Apr 2003 11:44:48 +0200

Oltre ai suggerimenti (moderni) che hai gi=E0 ricevuto te ne do due che=20
funzionano sempre:

1) Prendi un carattere non proporzionale. Vedi quanti ce ne stanno in una=20
riga standard. Vedi quante righe standard stanno in una pagina. Calcola=20
quante pagine ci stanno in 54000 battute.
E poi una volta finito il lavoro riformatta con il carattere che vuoi tu.

2) Prova a salvare il file in formato testo e guarda la grandezza (un=20
byte=3Dun carattere): tanti bytes, tante battute. Ecco fatto il conteggio.

  Fabrizio B,

ps.
una volta con Wordstar e IBM Write si faceva cos=EC. Non so quanti voi=20
abbiamo mai visto tali software..... ma all'epoca (15-20 anni fa) erano=20
all'avanguardia (e MS faceva solo il DOS) e non c'erano tutte le=20
funzionalit=E0 di adesso (statistiche e ammennicoli vari).