[RoLUG] Help: rpm

Diego De Stefani rolug@lists.linux.it
Wed, 30 Apr 2003 18:15:48 +0200

Alle 15:53, mercoled=EC 30 aprile 2003, Fabrizio Pivari ha scritto:
> Chi mi puo' spiegare come creare un rpm a partire da un tar?
> Avevo anche creato un file .spec ma con la mia installazione di Mandrak=
e o
> meglio con knoppix 3.2 non sono in grado :(

sinceramente non l' ho mai fatto, ma provo cmq a darti una risposta. Prim=
a di=20
tutto, non vorrei dire una caxxata ma knoppix =E8 derivata da debian e do=
vrebbe=20
quindi usare i pacchetti .deb (ma non ne sono sicuro, non ho mai=20
guardato....).
cmq se il tuo file .SPEC =E8 fatto bene dovrebbe bastare il comando=20
rpmbuild -bb file.spec
per crearti il pacchetto binario.
prova anche dare un occhio a questo progetto di cui ho sentito parlare be=
ne:
http://asic-linux.com.mx/~izto/checkinstall/

--=20
Linux user # 209015 on Linux machine # 97103
RoLUG member --> http://rovigo.linux.it