[RoLUg] Connessione internet

Marco Brancalion marcobrancalion@libero.it
Sab 9 Ago 2003 16:17:47 CEST

Riguardo la connessione satellitare ad internet, un mio amico che lavora in
Tiscali mi ha inviato per email info sul servizio satellitare appunto di
Tiscali.

"Costa circa 24,95 al mese, + la connessione Dial Up che ti serve per inviare
i dati (tariffazione Telecom x linea analogica)
Per ricevere utilizzi un normale sistema di ricezione satellitare, che
scegli, paghi, e installi tu.
I vantaggi sono che avresti la linea Internet davvero veloce e con una banda
media effettiva di circa 400 Kbps
L'unico neo, (oltre alla tariffazione Dial Up, e al dover tenere ancora il
canone Telecom) e' dato dal Lag, in pratica il segnale impiega un certo
numero di millisecondi prederterminato per arrivcare dal satellite fino a
terra.

Per qualunque dettaglio, controlla il sito o chiama il numero verde
800910091."

Ciao.

--

Marco Brancalion