[RoLUG] divx e mp3 da shell

Diego De Stefani diegodestefani@libero.it
Lun 25 Ago 2003 16:26:29 CEST

Alle 16:24, lunedì 25 agosto 2003, Andrea Graziano ha scritto:
> a capire una cosa: come faccio se io volessi ascoltare della musica
> da shell (tipo mp3)

con il comando mpg123

> o se volessi vedere un divx (.avi o .mpeg)?

installati mplayer, riesce a leggere praticamente ogni tipo di file
audio e video

> Un'altra cosa: perchè Xine non mi legge i video cd (.dat)? Da quello
> che ho capito si possono vedere in linux...

eemmhh.. non ne sono sicuro ma penso che mplayer legga anche quelli.

mplayer se non sbaglio e' incluso in mdk9.1. In alternativa
(consigliato) esiste uno script che ti scarica i sorgenti e te li
compila in modo automatico. Trovi informazioni qui:
http://www.linuxdesktop.it/modules.php?name=News&file=article&sid=252

--
Linux user # 209015 on Linux machine # 97103
RoLUG member --> http://rovigo.linux.it