[RoLUG] divx e mp3 da shell

Diego De Stefani diegodestefani@libero.it
Mar 26 Ago 2003 16:12:36 CEST

Alle 15:32, martedì 26 agosto 2003, Andrea Graziano ha scritto:
> Grazie ora va ma avrei altre due domande:
> -con mplayer come faccio a vedere il filmato a schermo intero? (su
> man c'è scritto di aggiungere l'opzione -fs ma non funziona)

penso tu debba usare un video output diverso, in genere si consiglia di
usare xv. Quindi ti basta dare un:
mplayer -vo xv nomefile
e premere f durante la riproduzione.
per vedere i video output a disposizione basta dare un
mplayer -vo help

> -con entrambi come faccio ad aprire un file (esempio: mio suono.mp3)?
> mi apre prima mio e poi suono e quindi mi dice file non trovato: come
> si fa? Grazie

dev' essere un problema del nome del file. Gli spazi nel nome di un file
sono da evitare, mi pare vengano gestiti in modo diverso da ogni
sistema operativo. in ogni caso prova mettendo il carettere backslash
(\) prima delo spazio. ad esempio:
diego@Monnalisa:~$ mpg123 mp3/Ugly\ Kid\ Joe\ -\ Milkman\'s\ Son.mp3

--
Linux user # 209015 on Linux machine # 97103
RoLUG member --> http://rovigo.linux.it