[RoLUG] XServer...

Ciro Mattia Gonano gonano@CS.UniBO.IT
Dom 7 Dic 2003 17:28:53 CET

Cum Purpurea Rosa pulchritudinem admiratus eram, Domini Die septimo Idus
Decembres MMIII Andrea Graziano mihi appropinquavit proclamavitque:

> volevo chiedervi aiuto per configurare il driver della nvdia geforce4. Prima
> mi dava un errore a proposito del Kernel... (mi mancava il tool per
> installare il driver... o una cosa del genere) ora quello l'ho risolto.
> Non ho però risolto il problema: i divx si vedono benissimo ma ad esempio,
> non va più tux racer (che prima andava a scatti) e neanche Unreal Turnament
> 2003...

controlla che i permessi di /dev/nvidia* siano a 0666, e riavvia X.
Controlla con glxinfo che siano attivate le estensioni GLX del tuo Xserver.
Controlla di caricare (in XF86Config) il modulo "glx", ma NON i moduli "GLcore"
e "dri".

Lestat de Lioncourt  -- a.k.a --  Ciro Mattia Gonano
 Undergraduate student in Computer Science at University of Bologna
 IHGGer #1049   <=>  ICQ#: 52631406   <=>   URL: http://www.CS.UniBO.It/~gonano
 Debian admin at Students.CS.UniBO.It <=> look at headers for my JabberID & GPG