[RoLUG] Lutto :-)

Diego De Stefani diegodestefani@libero.it
Lun 8 Dic 2003 17:46:35 CET

http://www.apt-get.org

> Che "smadonnamenti" ti hanno
> afflitto, o che tipo almeno? Raga ditele anche a me ste cose.... O_o

una volta che inizi ad avere quattro cinque di questi repository, apt
inizia a fare un po' il minchione, perche' si ritrova pacchetti con
molte versioni diverse e non riesce a risolvere le dipendenze. Ad
esempio trova una versione 1.1 di un pacchetto nel repository A e una
dipendenza di questo pacchetto nella versione 1.2 nel repository B...
apt cerca di installare le versioni piu' aggiornate di questo pacchetto
(e relative dipendenze) ma le due versioni sono in conflitto. Per
risolvere la cosa, devi ogni volta editarti il tuo source.list,
lasciare solo i repository dei pacchetti che stai installando in quel
momento e provare a reinstallare di nuovo.
In poche parole, spesso i repository non ufficiali non vanno molto d'
accordo fra di loro.

--
"Ho visto delle cose strane in quel posto, ieri sera. Misteriose,
arcane, anormali, deviate, occulte, senza dio, cose malvagie. E voglio