[RoLUG] ACPI help

Chiarello Cristian ciarez@inwind.it
Dom 14 Dic 2003 12:58:07 CET

Eh... rispondo solo ora perchè ho dovuto sistemare un po' i pc (qualche
fdisk qua e la... nulla di serio) ;))))

Diego De Stefani ha scritto:

> il modello preciso?

E' un l84k

> cmq in ogni caso, il supporto acpi nel 2.4.22 non e' ancora ottimale,
> quindi e' meglio se ti scarichi le patch del progetto acpi:
> http://acpi.sourceforge.net

Vedo di spiegare meglio il problema visto ch e forse ho fatto 1 po' di
confusione :) :
- Ho 2 pc - 1 server e 1 portatile
- Gestisco il server dal portatile via rete
- Quando spengo il server, devo controllare la fine dello shutdown e
spegnerlo a mano (poco mi interessa ACPI a me bastaria che el se stuasse
:) )

Inizialmente ho pensato che sia un problema di chipset o di bios (in
allegato metto cat /proc/pci cosi' potete vedere il chipset - la mobo è
una asrock k7s8x R3.0) visto che ho installato RH9B su altri 2 PC e con
shutdown -h now si spengono. :)

Poi però ho compilato il 2.4.22 sul portatile e presenta lo stesso
problema (con APM no, ma cosi' non riesco a sapere quando schiatta :) )
e da qua mi era sorto il dubbio... ma a questo punto non credo sia
questione di ACPI (sul server) anche perchè se non ho capito male, APM e
ACPI non si possono usare insieme.

Nel portatile il problema rimane.

Grazie ciao!