[RoLUG] java chat

Eduard Roccatello ed@roccatello.it
Mer 17 Dic 2003 14:07:32 CET

On Fri, 5 Dec 2003 20:58:25 +0100
Roberto Roccatello <roberto@roccatello.it> wrote:

> Ciao a tutti,
> a qualcuno di voi funziona la java chat di lycos?
> mi interessa sapere se è un problema della mia configurazione
> o se è un problema comune a chi si connette con sistemi diversi da Windows.
> Preciso che browser e JRE sono aggiornati e ben installati,
> le altre java chat mi funzionano tutte tranne lycos.

La java chat di Lycos (o meglio quel misto di java/js(only msie)) non potra` mai funzionare con Linux (o con OpenBSD, come stai usando tu).
Il problema sta nel fatto dell'utilizzo di codice non standardizzato e come hai potuto vedere non puo` funzionare sotto linux.
Mi chiedo se sia possibile utilizzare Wine per emulare le API in modo da far funzionare MSIE sotto linux e tentare di risolvere il problema.
La cosa potrebbe essere fattibile ma non assicuro la piena riuscita dell'esperimento.
Al massimo c'e` sempre la carta VmWare/Bochs/Plex86 :-)

Si puo` inoltre riscrivere il client di Lycos ma e` una cosa praticamente assurda perche` se modificano una virgola sei a piedi.

Ciao Ciao Rob :-)