[RoLUG] Re: le mie impressioni sul 2.6 (was: FYI - Post-halloween document)

Eduard Roccatello eduard@roccatello.it
Ven 19 Dic 2003 21:07:07 CET

On Fri, 19 Dec 2003 00:12:17 +0100
Ciro Mattia Gonano <gonano@CS.UniBO.IT> wrote:

> http://www.linux.org.uk/~davej/docs/post-halloween-2.6.txt
Approfitto della segnalazione di Ciro per dire la mia sul 2.6.0
Ormai sto utilizzando il kernel dallo switch da 2.5.* a 2.6.0-test* e devo dire che e` abbastanza soddisfacente.
Le differenze si vedono quando ci sono veramente molti processi aperti e la preemption lato kernel si vede.
Purtroppo non tutti i driver sono stati portati al 2.6 per ora ma questo verra` fatto per le prossime release.
Una delle cose che ho notato e` che lo scheduler O(1) ha bisogno di molto lavoro ancora poiche` durante l'esecuzione di applicazioni realtime capitano spesso rallentamenti (e vi posso assicurare che non e` un problema di computer d:-).
Le distro sono quasi tutte pronte per il passaggio e, da buon smanettone, vi consiglierei di passare al nuovo kernel anche se non e` detto che non si presentino problemi in seguito.

Buon Update a tutti :-)
Eduard