[RoLUG] Programma rolug

stacky rolug@lists.linux.it
Sun, 02 Feb 2003 15:03:46 +0100

[cut]
Ragazzi, facciamo una cosa alla volta, con calma, altrimenti all'entusiasmo=
=20
subentrer=E0 la delusione....
consiglio:
1 - Non diventare matti per i soldi...... (facciamo con quello che abbiamo,=
=20
quello che non possiamo fare ne facciamo a meno. In questo senso ci sono=20
abbastanza soldi per registrare un dominio e iniziare ad avere un sito web=
=20
per i soci)
2 - Continuando il discorso soldi, ogni iniziativa singola deve essere=20
autofinanziata p.e.:
- sala (ce la danno gratis altrimenti ne facciamo a meno);
- eventi (se abbiamo  lo sponsor per stampare i volantini bene, altrimenti=
=20
chi organizza tira fuori i dieci euro per le fotocopie)
3 - Definire dei process owner (chi fa che cosa) in maniera chiara, in modo=
=20
che ognuno sia responsabile di qualcosa;
4 - Basarsi sul volontariato: chi fa qualcosa deve esserci volontariamente,=
=20
se non ce la fa =E8 inutile che faccia male o che prometta per non=
 mantenere,=20
e meglio, con senso di responsabilit=E0, che si tiri indietro: p.e. nel mio=
=20
caso posso partecipare alla lista, ad una pizzata una volta ogni tanto e=20
posso fare il revisore dei conti, ma niente di pi=F9 semplicemente perch=E8=
 non=20
ho tempo.

Fabrizio B.

ps: meglio fare poco ma bene che molto e male

pps: meglio fare molto e bene che poco e male :-)