[RoLUG] OT[considerazioni lessicali]

stacky rolug@lists.linux.it
Sun, 02 Feb 2003 23:41:48 +0100

At 23.14 02/02/2003 +0100, you wrote:
>vi pregherei di scrivere per intero la parola "associazione" o=20
>"assicurazione" in quanto il mio client email altrimenti le interpreta=20
>come parole porno!

In effetti anche il mio client di posta elettronica (eudora) interpreta ass=
=20
come una parolaccia (in inglese significa culo) e mi segnala la cosa. Visto=
=20
pero' che il controllo viene fatto in inglese e non in italiano propongo di=
=20
utilizzare la parola culo al posto di ass per qualsivoglia abbreviazione.=20
Per esempio:
"La nostra culo =E8 stata fondata una sera di gennaio alla pizzeria etna di=
=20
Rovigo". oppure
"Forse =E8 meglio fare una culo per tutelarci dal rischio di responsabilit=
=E0=20
civile se qualcuno mette del materiale compromettente sul nostro sito".
Etc. Mi fermo qui, non mi sembra il caso di tediarvi oltre.
Nano Nano.
Fabrizio B.=20