[RoLUG] samba

Ferdinando Pucci rolug@lists.linux.it
Wed, 5 Feb 2003 12:52:30 +0100

Ciao ho bisogno di una mano con samba: da linux riesco a condividere
una dir winxp (mount -t smbfs...) ma non il contrario.
In winxp ho l'account con passwd, settato una passwd di rete:
-pc_linux
-pc_linux\nome_utente
-passwd
nella rete vede i 2 pc ma non mi permette di accedere al pc_linux,
quando vado per inserire utente e passwd (usando i dati sopra elencati)
continua a ripropormi la stessa finestra... grrr
Esistono i log su win? Ho provato a cercarli ma...
Il smb-howto non mi è stato di grande aiuto, se non per le passwd cryptate,
la cui conf è:
   encrypt passwords = true
   smb passwd file = /etc/samba/smbpasswd
 passwd program = /usr/bin/passwd %u
   passwd chat = *Enter\snew\sUNIX\spassword:* %n\n *Retype\snew\sUNIX\spassword:* %n\n .
Ho solo la sez [homes] (browseable e writeable) con path=/home/%u: che diff c'è tra
lo username del "current service" e della sessione (%U)?
Grazie

--
GnuPG info     rovigo.linux.it
 headers  _\ /_  webmaster