[RoLUG] Sale per Saturday Linux

Ferdinando Pucci rolug@lists.linux.it
Thu, 6 Feb 2003 14:04:10 +0100

On Tue, 4 Feb 2003 14:16:10 +0100
Diego De Stefani <diegodestefani@libero.it> wrote:

> basta che togli il riferimento a software shareware ^_^
Ho trovato tempo di leggere il doc di Fabrizio, visto che Diego ha notato
questo riferimento...
Faccio ricordare a chi se lo fosse dimenticato che il nostro
spazio web ci è stato dato proprio grazie al nostro manifesto
(rovigo.linux.it/manif.php), che solennemente recita:
Il RoLUG ha finalita esclusivamente culturali e promuove la diffusione e
l'utilizzo di Software libero, ossia di tutti quei programmi che sono
distribuiti secondo licenze compatibili con la definizione del progetto
GNU...
Quindi direi che quel riferimento a sw shareware bisognerebbe proprio
toglierlo, inoltre, indagando sull'accenno che Fabrizio fa alla licenza
perl, ho trovato (appunti di informatica libera) che il perl si puo
trovare anche sotto licenza "artistic":
L'artistic license è, per convinzione diffusa, una licenza formulata
male, troppo vaga e per questo inadatta a garantire la liberta del
software. Sotto questo aspetto, si tratta di una licenza che non rientra
nell'ambito del software libero.
Quindi propongo di sottolineare la licenza perl come licenza GPL :-)

--
GnuPG info     rovigo.linux.it
 headers  _\ /_  webmaster