[RoLUG] elenco relatori cnf su linux all'itis

cavalp@tin.it rolug@lists.linux.it
Mon, 10 Feb 2003 20:41:24 +0100

>- Paolo sugli aspetti cognitivi e didattici (cosa intendi precisamente?)

L' ambiente Linux (open, free...) permette di operare, in modo "serio",
in ambiente multiutente, multitasking, ... di rete, e mette a
disposizione una quantità enorme di software da sperimentare liberamente.
Come è possibile scegliere se non si conosce?
Perché spendere inutilmente in licenze d'uso onerose quando ci sono
ottimi, anzi migliori equivalenti?
E quindi...per quale motivo non si insegna a scoprirli e ad usarli?
Perché non riconoscere ed educare al valore della "portabilità"? (*)
Mi fermo qui: credo che questo spunto di riflessione e qualche accenno
concreto (probabilmente già trattato dagli altri relatori) non dovrebbe
durare più di 10, massimo 15 minuti.
Ciò che conterà, non saranno le nostre belle parole ma quante persone
sentiranno il desiderio di sperimentare Linux.
Paolo.