[RoLUG] Credo in RoLUG (was: mi sono rotto i coglioni!)

Roccatello Eduard rolug@lists.linux.it
Mon, 10 Feb 2003 22:51:06 +0100

Alle 21:43, luned=EC 10 febbraio 2003, Diego De Stefani ha scritto:
> visto che bel subject da studente di oxford che vi sfodero?
credo che tutti qui dentro provino la tua stessa sensazione :-)

> basta decidere ora e luogo, per me va sempre bene.
per me va bene qualsiasi posto. potremmo approfittarne per discutere anch=
e=20
sull'associazione. per me questo flame =E8 stato poco pi=F9 che inutile: =
ha=20
dimostrato semplicemente che non abbiamo ancora una linea guida stabile e=
=20
questo =E8 un pericolo da non sottovalutare.
Siamo in tempo per recuperare... facciamolo!

Un lug =E8 un gruppo di amici con la passione per un dolce e tenero pingu=
ino=20
che non potr=E0 altro che farci crescere tutti insieme...
Io adoro il software libero, io adoro linux ma non disprezzo le soluzioni=
=20
proprietarie se pi=F9 efficienti di quelle libere. E un LUG deve aiutare =
il=20
sw libero a crescere ed ad offrire alternative al software proprietario;=20
tutto ci=F2 anche non direttamente. Non serve assolutamente scrivere i=20
programmi per far crescere linux, aumentare la sua utenza =E8 gi=E0 un gr=
ande=20
passo avanti che porter=E0 chi fa marketing ad aumentare le soluzioni lin=
ux e=20
di conseguenza aumentare la quantit=E0 di freesoftware.
Nessuno scrive software perch=E8 resti inutilizzato, non credete?

Ho cercato per 5 anni utenti linux nella provincia di Rovigo ed ora che l=
i=20
ho trovato un flame me li fa disperdere cos=EC? Devo credere che i rodigi=
ni=20
si arrendano alla prima difficolt=E0? Io non potr=F2 mai pensare che voi,=
 cari=20
amici, siate persone del genere. Le difficolt=E0 aiutano a crescere, se=20
superiamo questa difficolt=E0 ne supereremo altre e altre ancora e cresce=
remo=20
sempre insieme...
Questa =E8 la base del free software, la condivisione delle difficolt=E0 =
a=20
prescindere da aspetto fisico, idealismi e tutto il resto ed =E8 questo c=
he=20
il RoLUG deve fare.

Detto questo nn mi resta che augurare a tutti un "buon RoLUG!" e che ques=
ta=20
discussione serva ad evitarne di simili in un futuro...
Ho fiducia in voi!
--=20
Roccatello Eduard
RoLUG member @ http://rovigo.linux.it