[RoLUG] Manifesto e polemiche

Miglio rolug@lists.linux.it
Tue, 11 Feb 2003 00:12:21 +0100

On 10/02/2003 at 12.31 Ferdinando Pucci wrote:

>Hai ragione in cio, ma =E8 sufficiente dire "qui il sw libero =E8 carente=
 al
>momento, si =E8 costretti ad usare sw chiuso. Non appena avremo sw libero
>all'altezza anche in questo campo potremo [[scegliere]] anche qui!",
>Punto. Senza andare a tirare fuori nome e cognome di ogni sw
>proprietario utile in questi casi (sempre che non lo chieda
>l'interlocutore, ed in questo caso solo se =E8 un dialogo a tu per tu, e
>non un talk). Mi pare onesta come cosa, che ne pensi Nicola?

Non vedo perch=E8 devo fare mistero del fatto che uso sw proprietario.
ci sbattiamo tanto per garantire pluralit=E0 e libert=E0 di scelta, ma=
 dobbiamo fornire informazioni, distorte, depurate di ci=F2 che =E8=
 commerciale? ma a che pro?
perch=E8 se uso un bel pezzo di sw non devo dire il suo nome? perch=E8 =E8=
 chiuso? ma chissenefrega!
se faccio pubblicit=E0 a qualcuno perch=E8 se la merita, tanto meglio!=
 tutti sapranno che =E8 pubblicit=E0 disinteressata, che a me non viene in=
 tasca nulla e che quindi quello che dico non lo dico con secondi fini.

Miglio