[RoLUG] Sale per Saturday Linux

stacky rolug@lists.linux.it
Tue, 11 Feb 2003 13:34:22 +0100

>-cut-

>  perch=E8 non mi va gi=F9 l' idea che
>siano altri a scegliere per me. Per questo motivo quello che dobbiamo fare
>noi =E8 presentare l' alternativa, far vedere che esiste un altro modo di=
 fare
>le cose, che esiste ancora (forse non ancora per molto) la possibilit=E0 di
>scegliere.

-cut-

Per questo mi sono associato al RoLug.

L'idea di cercare alternative mi =E8 venuta tanti anni fa. Quando c'=E8=
 stata=20
la sparizione (o l'emarginazione) di tutti i word processor che non fossero=
=20
Word. Di fatto, tutti i documenti del mondo cominciavano ad essere scritti=
=20
col modello di default di Word. Qualcuno l'avrebbe cambiato, tutti gli=20
altri no.
A me =E8 capitato di vedere una cinquantina di curriculum vitae di ragazzi=
=20
che cercano lavoro. Quaranta almeno erano scritti con il modello di Word.=20
Stessa impostazione, stesso carattere. Questa =E8 un'omologazione culturale=
=20
non da poco, e soprattutto silenziosa q che quindi passa inosservata.
A me questo basta per sostenere linux. Se qualcuno la pensa diversamente e=
=20
per altri motivi sostiene linux, ben venga, sar=E0 dalla mia stessa parte=
 con=20
diversit=E0 di opinioni.
La diversit=E0 =E8 ricchezza e fonte di democrazia attraverso il dialogo, il=
=20
confronto e anche lo scontro quando necessario.
Per questo servono regole, statuti, probiviri e revisori dei conti.
E naturalmente una base di valori condivisi.
Ciao.
Fabrizio B.=20