[RoLUG] RSG: Buffer overflow paper update

Diego De Stefani rolug@lists.linux.it
Sun, 16 Feb 2003 14:17:19 +0100

Alle 23:10, sabato 15 febbraio 2003, Roccatello Eduard ha scritto:

> Mi sto impegnando per farli + semplice possibile ma sono argomenti osti=
ci
> da trattare quindi non so cosa ne ho ricavato. Provate a dare un occhio=
 e a
> commentare in lista in modo da poter modificare le parti difficili. Gra=
zie
> a tutti per l'attenzione :-)

bravo bravo! mi piace un sacco :)
ho solo una domanda su questo punto:

"Molto probabilmente avrete gi=E0 fatto i conti e come credo vi sembrer=E0
strano
che al posto di 0x40 troviate 0x48. Teoricamente il compilatore dovrebbe
allocare esattamente la dimensione di tutte le variabili dichiarate
nella
funzione ma, generalmente, viene allocata pi=F9 memoria del necessario pe=
contenere eventuali overflow (fuoriuscite)."

in base a cosa il compilatore sceglie quanta memoria in pi=F9 allocare? a=
d=20
esempio il mio sistema (gcc 3.2) ne alloca 4c...
si pu=F2 modificare questo comportamento? la quantit=E0 di memoria alloca=
ta=20
influisce sulle prestazioni?
--=20
Linux user # 209015 on Linux machine # 97103
RoLUG member --> http://rovigo.linux.it