[RoLUG] X

Matteo Canato rolug@lists.linux.it
Mon, 17 Feb 2003 16:17:23 +0100

che scheda video hai? molto spesso questo è un problema di driver e/o di
cattiva configurazione del file XF86Config (lo trovo in /etc/X11). Bisogna
che controlli anche la "versione" dei driver in modo che siano gli stessi
relativi alla versione del kernel che hai installato(x farti un esempio se
hai una RH 8 il kernel che hai sù è il 2.4.18-14(salvo eventuali tuoi
aggiornamenti)). Se non trovi i driver della scheda video adatti x il tuo
kernel ti consiglio di cercatri i i sorgenti rpm ( fatti + o - così:
<nome>.src.rpm ) e di ricompilarteli (se ti servono altre informazioni su
come fare contattami pure!)

byez
----- Original Message -----
From: "davide bordiga" <jumpig@libero.it>
To: <rolug@lists.linux.it>
Sent: Monday, February 17, 2003 2:10 PM
Subject: [RoLUG] X

allora....premetto...prima installazione in vita mia di linux....
Ho provato con red hat e slackware, installazione (mi pare) avvenuta con
successo, faccio il login e ancora tutto ok, ma quando vado a scrivere
"startx" (è questo il comando no?) comincia a smacchinare, mi fa scomparire
tutto dal monitor per alcuni istanti e poi mi fa tornare al promt
scrivendomi: "FATAL SERVER ERROR / NO SCREEND FOUND"
A cosa è dovuto?
Suggerimenti?
Link di tutorial dove possa farmi finalmente una cultura?? :)

grazie anticipati e buon proseguimento.