[RoLUG] linux e programmazione web

Roccatello Eduard rolug@lists.linux.it
Fri, 21 Feb 2003 20:52:54 +0100

Alle 11:35, venerd=EC 21 febbraio 2003, Ciro Mattia Gonano ha scritto:
> AFAIK c'e` Quanta2 che e` simile a dreamweaver (non troppo)
un buon programmino =E8 bluefish, ovviamente niente wysiwyg :-(

> personalmente utilizzo il buon vecchio ViM, con cui mi trovo TROPPO ben=
> :) Con ViM hai il syntax highlighting per PHP, HTML e JS, ColdFusion no=
> lo conosco.
da buon smanettone unix :-PPPP
Coldfusion =E8 un linguaggio a marcatori inventato da Allaire (l'anno mi=20
sfugge :-) simil PHP. E' embedded nell'html ed =E8 molto versatile. non=20
permette gli accessi ad un database dsn-less e quindi ha bisogno di un=20
server DBMS e di un dsn. Macromedia ha approfittato delle difficolt=E0=20
economiche di Allaire per acquisirne i prodotti che ora sono a suo nome :=
-)

> no, assolutamente, le suite macromedia non esistono in Linux. Si vocife=
ra
> che PHP supportera` in futuro primitive per filmati Flash, ma e` una
> feature di PHP, non di Linux.
si vocifera anche che macromedia porter=E0 su linux qualche sua applicazi=
one.=20
ma si sa: chi vive sperando... :-)

--=20
Roccatello Eduard