[RoLUG] Ancora editing testi...

Ciro Mattia Gonano rolug@lists.linux.it
Sat, 22 Feb 2003 15:54:43 +0100

Cum Purpurea Rosa pulchritudinem admiratus eram,
Domini Die octavo Kalendas Martias MMIII mihi appropinquavisti proclamavistique:

> Avrei bisogno di produrre un documento .pdf.
> Come posso fare?? Devo imparare tutto Latex? No, vero??

da dove? da zero? Allora puoi scriverlo con qualsiasi cosa, stamparlo su file
(ti uscira` un nomefile.ps), e usare ps2pdf per convertirlo.
Occhio ai font, PostScript puo` essere cattivo.

> Altra cosa: da Pucci ho visto il manuale di Latex. Non esiste una specie di
> editor per latex? Una sorta di WYSIWYG per latex?

si` LyX, ma non appena ci prenderai un po' la mano imparerai LaTeX. Oppure
tornerai a OOWriter.

Lestat de Lioncourt  -- a.k.a --  Ciro Mattia Gonano
 Undergraduate student in Computer Science at University of Bologna
 IHGGer #1049   <=>  ICQ#: 52631406   <=>   URL: http://www.CS.UniBO.It/~gonano
 Debian admin at Students.CS.UniBO.It <=> look at headers for my JabberID & GPG